Le Consulenze

Il software consente di gestire le pratiche di ufficio organizzate in Consulenze ed Attività.

Per consulenza si intende una commessa articolata in sub-attività, in cui  abbiano rilevanza i concetti di: stato avanzamento, rif.Cliente, stato pagamenti. 

Nell'albero di progetto è presente il nodo Consulenze che vi consente di accedere alla lista delle vostre consulenze dalla quale potete creare una o più attività ad esse collegate.

A ciascuna attività della consulenza potete assegnare un o più addetti definiti nella lista degli addetti.

Per mantenere aggiornato lo stato dei pagamenti delle consulenze occorre:
-una tantum definire un nuovo conto all'interno della lista dei conti utilizzando l'apposito comando 'Crea conto ricavo da consulenza' nella barra in basso
-Nella prima nota registrare il pagamento della relativa fattura associando al campo DARE il valore dell'importo del pagamento

Il software valuterà sempre lo stato dei pagamenti (prorietà: Pagato) e il saldo (proprietà: Saldo) di ogni consulenza controllando la presenza di voci della prima nota in cui
nel campo AVERE sia riportato il nome link alla consulenza nel formato: Consulenza.Nome

Un altro modo di verificare lo stato delle consulenze è quello di verificare direttamente lo stato dei conti dalla lista conti.