Le Consulenze
Il
software consente di gestire le pratiche di ufficio organizzate in Consulenze ed Attività.
Per consulenza si intende una
commessa
articolata in sub-attività, in cui abbiano rilevanza i concetti
di: stato avanzamento, rif.Cliente, stato pagamenti.
Nell'albero
di progetto è presente il nodo Consulenze che vi consente di accedere
alla lista delle vostre consulenze dalla quale potete creare una o più
attività ad esse collegate.
A ciascuna attività della consulenza potete assegnare un o più addetti definiti nella lista degli addetti.
Per mantenere aggiornato lo stato dei pagamenti delle consulenze occorre:
-una tantum definire un nuovo conto all'interno della lista dei conti
utilizzando l'apposito comando 'Crea conto ricavo da consulenza' nella
barra in basso
-Nella prima nota registrare il pagamento della relativa fattura associando al campo DARE il valore dell'importo del pagamento
Il software valuterà sempre lo stato dei pagamenti (prorietà: Pagato) e
il saldo (proprietà: Saldo) di ogni consulenza controllando la presenza
di voci della prima nota in cui
nel campo AVERE sia riportato il nome link alla consulenza nel formato: Consulenza.Nome
Un altro modo di verificare lo stato delle consulenze è quello di verificare direttamente lo stato dei conti dalla lista conti.