Il lavoro di costruzione

Il software consente di gestire i lavori di costruzione e di manutenzione le prime organizzate in Costruzioni ed Attività.

Per lavoro di costruzione si intende una commessa di lavori di costruzione articolata in sub-attività, in cui  abbiano rilevanza i concetti di: stato avanzamento, rif.Cliente, stato pagamenti. 

Nell'albero di progetto è presente il nodo Costruzione che vi consente di accedere alla lista dei vostri lavori di costruzione dalla quale potete creare una o più attività ad esse collegate.

A ciascuna attività della costruzione potete assegnare uno o più addetti definiti nella lista degli addetti.

Per mantenere aggiornato lo stato dei pagamenti dei lavori di costruzione occorre:
-una tantum definire un nuovo conto all'interno della lista dei conti utilizzando l'apposito comando 'Crea conto ricavo da costruzione nella barra in basso
-Nella prima nota registrare il pagamento della relativa fattura associando al campo DARE il valore dell'importo del pagamento

Il software valuterà sempre lo stato dei pagamenti (prorietà: Pagato) e il saldo (proprietà: Saldo) di ogni lavori di costruzione controllando la presenza di voci della prima nota in cui
nel campo AVERE sia riportato il nome link alla consulenza nel formato: Consulenza.Nome

Un altro modo di verificare lo stato dei lavori di costruzione è quello di verificare direttamente lo stato dei conti dalla lista conti.