Cantiere
E' la sezione di dati relativa al cantiere.
La scheda è divisa nelle seguenti sezioni:
A) Generale
- Codice: consente di specificare un titolo che caratterizza il cantiere
- Data di inizio: specifica l'inizio dei lavori effettivo in cantiere (è usato come baseline nei grafici)
B) Ubicazione
- Indirizzo: consente di specificare l'indirizzo in cui è ubicato il cantiere
- Comune: consente di specificare il Comune in cui è ubicato il cantiere
- Provincia: consente di specificare la provincia in cui è ubicato il cantiere
- CAP: consente di specificare il CAP in cui è ubicato il cantiere
C) Ruoli
- Direttore di cantiere: consente di definire il direttore di cantiere (richiamabile dall'anagrafica con il pulsantino)
- Capo cantiere: consente di definire il capo cantiere (richiamabile dall'anagrafica con il pulsantino)
D) Riepilogo
- Lavorazioni: riporta il numero di lavorazioni effettivamente eseguite
- Addetti: riporta il numero di addetti presenti in cantiere
- Costi: riporta i costi relativi al cantiere
- Pagamento costi: riporta i pagamenti dei costi
- Ricavi: riporta i ricavi associati al cantiere (fatturazione)
- Pagamento ricavi: riporta il pagamento dei ricavi (liquidazione fatture)
In basso nella scheda sono presenti i seguenti comandi:
- Carica rapporti: consente di caricare i rapporti periodici da file di testo
- Cronoprogramma: consente di visualizzare il pannello cronoprogramma relativo alle lavorazioni effettivamente eseguite
- Grafici: consente di visualizzare i grafici relativi ai costi ed ai ricavi
- Raffronto: consente di visualizzare il raffronto Progetto-Esecuzione